Un’ulteriore versione del Linatex® è un’altra gomma chiamata Linagard® NBR. In questo caso parliamo di una gomma a base nitrilica, prodotta in modo diverso e con caratteristiche peculiari.
Questo materiale presenta una buona resistenza all’abrasione, anche in presenza di oli e prodotti chimici. È infatti, a differenza dei due precedenti rivestimenti che abbiamo visto, idoneo al contatto con grassi e sostante untuose.
In generale resiste all’abrasione ma non al livello del Linatex®. Spesso quindi si sceglie di abbinare questi due materiali nel produrre un rivestimento, in modo che la cinghia o il nastro realizzato combini le qualità di entrambi i materiali. Si ottiene quindi un composto di colore arancione che ha la capacità di lavorare anche ad alte temperature, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.
Un altro vantaggio del Linagard® NBR infatti, è può lavorare a temperature molto alte, che gli altri materiali non riescono a raggiungere. È possibile portarlo anche a 110°C.
Riassumiamo le caratteristiche principali
- Resistenza ai minerali/oli vegetali
- Resistenza ai prodotti chimici, a grassi e idrocarburi alifatici
- Eccellente resistenza alle alte temperature, invecchiamento termico e stanchezza
- Buona resistenza all'usura
- Bassa permeabilità ai gas
Scegliamo e utilizziamo questi materiali per i nostri rivestimenti di cinghie e nastri, per realizzare prodotti che si possano adattare alle più disparate situazioni e necessità. Scoprili cliccando qui!
Contattaci tramite il modulo qui sotto per richiedere informazioni e ricevere preventivi gratuiti.